Centralino Voip

TVox Communication

TVox Communication è una piattaforma software di comunicazione unificata VoIP interamente amministrabile  via web e basata su standard aperti. Installata su Sistema Operativo Linux CentOS 64 Bit utilizza il  protocollo SIP 2.0 per le comunicazioni AUDIO e VIDEO, il protocollo XMPP per la gestione di presence e  instant messaging , il protocollo T.38 per i servizi LAN FAX ed il protocollo LDAP per l’integrazione a rubriche esterne. Le applicazioni software che compongono la piattaforma  TVox consentono di rispondere con un’unica soluzione ad una ampia varietà di esigenze, dal semplice centralino al Lan Fax, Voice Recording ad integrazioni con sistemi aziendali per l’automatizzazione dei servizi.

Piattaforme di installazione

TVox Communication può essere installato a seconda delle necessità, su minipc, Rack Server, ambienti virtualizzati o Datacenter purchè compatibili con il sistema operativo Linux Centos OS 64 bit. Il dimensionamento della piattaforma TVox dipende dai seguenti fattori:

•Numero dei dispositivi SIP (Telefoni SIP e/o ATA FXS).
•Numero di chiamate contemporanee gestite dal sistema.
•Servizi erogati dal TVox: base (PBX) ed evoluti (ACD, CALL CENTER, VOICE RECORDING, LANFAX).

I sistemi di virtualizzazione supportati sono:

MWare (ESXi / vSphere)
Note*
Oracle VM Virtual Box
Richiesto setup extention pack
Citrix System XEN Center
Richesto setup XEN Tools per CentOS5

(*)L’adozione di sistemi di virtualizzazione della famiglia Microsoft Hyper-V Server va concordato con il supporto sistemistico di Telenia Software che si riserva di valutare la specifica richiesta e l’eventuale necessità di un collaudo ad-hoc.

Modularità

La modularità è una delle caratteristiche principali della piattaforma TVox, è possibile infatti costruire su misura la propria architettura Voip partnedo da un set base di funzionalità e aggiungendo contestualmente o successivamente ulteriori funzionalità che si rendono necessarie come ad esempio il Fax Server, la registrazione delle chiamate, il Client di Unified Communication, la gestione avanzata delle code con ACD ecc.

Interconnessione

Terminali SIP
TVox può essere connesso a qualsiasi terminale SIP sia hardware che software. Con i client SIP dei telefoni cellulari, sotto copertura WIFI, è possibile utilizzare il proprio cellulare come un interno.

PBX TDM e CARRIER ISDN
TVox Communication può essere interfacciato a qualsiasi PBX TDM e CARRIER ISDN attraverso Voice Gateway Patton o Audio Codes equipaggiati con porte PRI, BRI o analogiche.

PBX VOIP e CARRIER VOIP
La connessione con PBX VOIP e CARRIER VOIP è realizzabile attraverso TRUNK SIP.

Apparati Analogici
Il collegamento con gli apparati analogici siano essi telefoni BCA, fax, modem, o altri dispositivi è garantito mediante ATA FXS Patton o Audiocodes. Per la tecnologia PATTON SmartNode sono disponibili i template di configurazione.

GSM
L’accesso alla rete GSM è garantito attraverso l’utilizzo di qualsiasi SIP GSM Gateway mentre l’utilizzo dei servizi SMS è fruibile attraverso la tecnologia Portech.

Dect
TVox Communication utilizza la tecnologia KIRK per realizzare sistemi DECT.

Autoprovisioning

Per la gestione dell’aggiornamento del firmware e della configurazione dei terminali telefonici in modalità automatica, minimizzando i tempi di attivazione degli apparati e centralizzando le configurazioni. Il provisioning si basa sull’associazione tra il MAC ADDRESS e l’interno assegnato al telefono. I terminali telefonici gestiti sono Yealink, Snom, Polycom, Grandstream. Nel caso sia disponibile un server DHCP la funzionalità di provisioning diventa di autoprovisioning: in questo caso è necessario aggiungere sul proprio server DHCP le direttive necessarie ai terminali telefonici per raggiungere il TVox.

Caratteristiche

Fax To Email

Real Time Fax Server

Gestione WEB

Archiviazione Automatica Fax

Caselle Fax Illimitate

Con TVox Lan Fax puoi:

Risparmiare tempo e carta. Ottimizzare i costi di gestione ed hardware dedicato. Ricevere fax su dispositivi mobili, Integrare la rubrica aziendale