TOTEM

I Totem sono punti informativi posti all’interno della struttura dove i clienti possono reperire informazioni utili, effettuare operazioni di prenotazione, acquistare prodotti e servizi, visualizzare o stampare schede relative a programmi e corsi.

SMS / E-MAIL

Si tratta della funzione destinata all’invio ai clienti, tramite sms o e-mail, di informazioni utili o di messaggi promozionali. Si pensi all’attivazione di nuovi corsi, di nuovi servizi, a sconti e promozioni, ma anche a informazioni relative alla sospensione di un corso, o alla malattia del personale. Sono previste ricevuta di ritorno per i messaggi andati a buon fine e report aggiornati dei messaggi inviati nell’area riservata del sito Gymgest.

C R M

Permette di gestire e monitorare la relazione tra il cliente e gli operatori della struttura, grazie alla programmazione automatica delle azioni di marketing volte ad orientare e stimolare i percorsi tecnico/commerciali dei clienti. La relazione tra cliente e operatori, nello specifico, è incentrato sulla dinamica dello status del cliente, dal suo arrivo fino alla scadenza del rapporto con la struttura; lo status è definito da una serie di precisi termini che aiutano il personale della struttura nella gestione commerciale del cliente stesso: tutte le azioni intraprese sui prospect, sui clienti per attività di fidelizzazione e sui clienti persi vengono raccolte e strutturate allo scopo di renderle disponibili per attività future. La registrazione di queste e la precisa raccolta e analisi di dati e informazioni sui clienti porta alla profonda conoscenza delle loro dinamiche comportamentali (CRM analitico), consentendo lo svolgimento di attività di upselling e crosselling miranti alla fidelizzazione del cliente e allo sviluppo del business (CRM operativo).